A.I.A.S. sezione Busto Arsizio

Servizio di supporto scolastico


L'attività della nostra équipe, affinché venga favorita la piena integrazione sociale e scolastica dei bambini assistiti, prevede dei periodici e programmati incontri con gli insegnanti e/o educatori delle scuole frequentate dagli stessi.
Durante tali incontri, alla presenza dei genitori, si prevede, se necessario, la stesura del profilo dinamico funzionale e del progetto educativo individualizzato del bambino.
 Il Medico Neuropsichiatra di riferimento dell'assistito, secondo le disposizioni di legge, redige la diagnosi clinica e funzionale per la richiesta dell'insegnante di sostegno e/o dell'educatore professionale.
Le scuole possono richiedere un appuntamento preferibilmente utilizzando il form sul nostro sito o tramite email all’indirizzo scuola@aias-busto.it.
Non vengono prese in considerazione richieste verbali o telefoniche. 

A partire dall'anno scolastico 2008/2009 abbiamo iniziato una collaborazione, con il patrocinio del Comune di Busto Arsizio, con alcune scuole elementari per l'effettuazione di SCREENING SUI DISTURBI DI APPRENDIMENTO, rivolto ai bambini frequentanti le classi prime e seconde della scuola primaria e  dell’ultimo anno della scuola materna. Contestualmente vengono organizzati eventi formativi per il personale docente della scuola.

Modalita' di accesso Sistema qualita' Area Scientifica Associazione Centro di Riabilitazione
cerca nel sito