A.I.A.S. sezione Busto Arsizio

Progetto Famiglia - Incontro per genitori


09 maggio 2012

Lo sguardo al figlio è lo sguardo alla vita: riflessioni sull’essere genitori

Luogo e data dell'evento

Mercoledì 9 maggio - ore 20,45
Presso Sala Conferenze Consorzio,  Parco Alto Milanese, Via Olindo Guerrini, 40
21052 BUSTO ARSIZIO (VA)

Scarica il volantino.

La partecipazione all'evento e' gratuita, ma e' necessaria l'iscrizione (99 posti). Contattare per l'iscrizione Cinzia Mazzoni .

Lettera del Presidente

Nella nostra struttura da più di quarant’anni ci occupiamo di riabilitazione neuropsichiatrica in età evolutiva. Il rapporto con le famiglie dei bambini che curiamo fa parte del nostro operare.
I genitori sono il punto generativo della famiglia ed è proprio nella relazione con loro e attraverso di loro che il figlio viene esposto alla vita.
Tutti i genitori hanno pertanto bisogno di approfondire tematiche inerenti alla crescita dei loro figli, di riflettere sui compiti genitoriali e di sostenere e ravvivare prospettive di riuscita e di progettualità per e con i figli.
Il lavoro con le famiglie in questo anno è stato organizzato incontrando i genitori in serate in cui si è affrontato come tema generale il significato del crescere e dell’essere genitori nelle diverse età dei figli, sollecitandoli nelle riflessioni e favorendo tra loro un’interazione supportiva dei bisogni di ciascuno.
La serata che Vi proponiamo si inserisce in questo progetto: rappresenta la conclusione del primo ciclo di incontri e vuole rilanciare il lavoro futuro.
La dott.ssa Vittoria Maioli Sanese incontrerà i genitori in una conferenza che ha lo scopo di trasmettere e rendere comuni alcune riflessioni sull’identità del genitore che non si limita al solo “fare” ma apre una porta a qualcosa di tanto profondo quanto misterioso perché tocca il significato più intimo della vita.

Un cordiale saluto,
IL PRESIDENTE

Bruno Ceccuzzi

Modalita' di accesso Sistema qualita' Area Scientifica Associazione Centro di Riabilitazione
cerca nel sito