Progetto Famiglia - Incontro per genitori
Emozioni ed affetti nelle relazioni col bambino in difficoltà di sviluppo
Luogo e data dell'evento
Mercoledì 8 maggio - ore 20,45
Presso Sala Conferenze Consorzio, Parco Alto Milanese, Via Olindo Guerrini, 40
21052 BUSTO ARSIZIO (VA)
La partecipazione all'evento e' gratuita, ma e' necessaria l'iscrizione (99 posti). Contattare per l'iscrizione Cinzia Mazzoni .
Lettera del Presidente
Carissimi genitori, anche quest’anno il Progetto Famiglia ha lavorato con tutti voi proponendovi gruppi di lavoro che stimolassero le vostre riflessioni sull’Essere genitori.
Vogliamo ancora una volta concludere il percorso incontrandoci in un seminario collettivo condotto dalla dott.ssa Vittoria Maioli Sanese. Crediamo infatti che i momenti collettivi possano essere occasione per rivederci ed essere opportunità per meglio approfondire alcune tematiche che orientano il nostro operare quotidiano.
Quest’anno la condivisione delle esperienze nel lavoro dei gruppi ha messo in luce il vostro desiderio di poter sviluppare le questioni legate all’identità del genitore con figli in difficoltà di sviluppo.
La serata che vi proponiamo, quindi si inserisce nel percorso iniziato insieme lo scorso anno: dopo aver riflettuto sul legame genitori-figli come un legame costitutivo dell’Essere e legato all’identità di ciascuno e dopo aver approfondito come questo legame profondo sia connotato dagli aspetti di obbedienza e libertà, vi proponiamo una serata che avrà come tema generale le emozioni e gli affetti nelle relazioni con i bambini in difficoltà. Vi aspettiamo, certi che la vostra partecipazione sarà attiva e sentita.
IL PRESIDENTE
Bruno Ceccuzzi