Progetto Famiglia - Incontro per genitori
Il bambino con difficoltà di sviluppo e i suoi genitori: uno sguardo alle risorse
Luogo e data dell'evento
Lunedì 26 maggio - ore 20,45
Presso Aias di Busto Arsizio “Annibale Tosi”, via Alba 30
21052 BUSTO ARSIZIO (VA)
La partecipazione all'evento e' gratuita, ma e' necessaria l'iscrizione (99 posti). Contattare per l'iscrizione Cinzia Mazzoni .
Lettera del Presidente
Carissimi genitori,
i lavori del Progetto Famiglia, come sapete, sono in corso anche quest’anno; ogni mese, da novembre 2013 a maggio 2014, si sono svolti gli incontri a gruppo con i genitori iscritti al Progetto, momenti nei quali poter ascoltare ed accogliere i bisogni di ciascuno in un contesto di condivisione, allo scopo di sostenere i genitori nel loro ruolo ed affrontare le difficoltà dell’esperienza con i figli.
A conclusione dei lavori di gruppo e allo scopo di rinnovare le nostre riflessioni per un nuovo cammino futuro insieme, vi invitiamo a partecipare ad un seminario collettivo dal titolo “Il bambino con difficoltà di sviluppo e i suoi genitori: uno sguardo alle risorse”.
Desideriamo incontrarci per parlare di ciò che ci sta a cuore, ovvero la crescita e l’evoluzione dei nostri ragazzi con un’attenzione particolare alle risorse dello sviluppo che sono proprie del bambino e dei genitori, ricchezza presente che sostiene e rinnova la progettualità personale e famigliare.
A guidarci nella riflessione sul tema sarà la Dott.ssa Maria Laura Zuccarino, Neuropsichiatra Infantile e Psicoterapeuta, esperta dell’età dello sviluppo.
IL PRESIDENTE
Bruno Ceccuzzi